24 marzo 2012

Si gira Capraia!

La flotta sta girando Capraia, ma prima di snocciolare le posizioni un'importantissima informazione: le posizioni di stamattina alle sette vedevano in testa alla flotta Fontanot del campione italiano Zambelli con a bordo Podestà con un paio di miglia di vantaggio sugli inseguitori (BigJim e Golden Apple); nel gruppetto degli inseguitori troviamo l'altro "fantasma" 811 Key-Pax.
Alla prima regata ufficiale l'originale progetto italiano sta quindi tenendo testa a pogo2 con blasonati equipaggi a bordo, non conosciamo i programmi del suo armatore ma adesso speriamo di vederlo correre al Gran Premio per avere una conferma delle prestazioni della barca. Va rimarcato che indubbiamente le condizioni medie trovate fino ad ora non sono quelle in cui il pogo2 esprime il suo massimo potenziale ma questo non sminuisce certo il valore della prestazione di Key Pax e del suo equipaggio.

Per quello che riguarda il passaggio al Giglio il tracking ci dice che in pochissime miglie ci sono Golden Apple (serie), MaVie(proto), BigJim(s), Keylog(s), Smart Ocean Racing(s), Grf91(p), Monster(s). mentre ha perso un po' il contatto con i primi SpeedyG. Purtroppo anche il tracking di Umpa Lumpa ha problemi di aggiornamento.
Per tutto il pomeriggio sono previsti venti settentrionali leggeri  intervallati purtroppo anche da alcune piatte, in testa sarà una lotta all'ultimo refolo!