26 marzo 2011

Petit Vent au Pre - Venti leggeri e bolina

Soitec, perde la prima posizione nel gruppo di testa. Ora la leadership è combattuta ed alternata tra 5 barche di Serie e il Prototipo Fontanot di Zambelli.

Nei cinque serie 4 sono i Pogo2 , Ita 745 Penelope di Susy Beyer e Guido Broggi, GBR 743 Potting Shep i Hare Pip e H. Hashley, Basecamp GBR 438 Della skipper Becky, Esp 657 di Ruben Castel in copia con suo Padre, FRA 596 Bezier Med di Renaud Chavarria è invece un Tip Top.

Donne d'attacco Beyer-Becky-Pip... non è certo un caso che queste tre skipper siano lì a contendersi la prima posizione. La loro preparazione e curriculum non lascia dubbi riguardo le loro ambizioni agonistiche, Susy Beyer e Hare Pip sono iscritte alla Transat 650 del 2011 e tutte e tre vengono dalla preparazione invernale perfezionata nei centri addestramento.

Il Riminese Michele Zambelli Ita 342 Fontanot, uno dei giovani della flotta, stà portando al meglio il suo proto Fiorenzi già di Alessandro Zamagna che fece la Transat nel 2003.
Sei su sette della testa della regata sono iscritti alla Transat 650 2011 ma solo la Beyer e Chavarria hanno la certezza di essere nella lista dei partenti essendosi qualificati fin dall'anno scorso con tutte le miglia e le regate corse.

Nella flotta della Arcipelago 650 gli iscritti alla Transat 2011 sono undici... gia' solo gli Italiani sono otto!! Simone Gesi, Luca Tosi, Susy Beyer, Davide Lusso, Maurizio Gallo, Tiziano Rossetti, Giacomo Sabbatini, Federico Fornaro.